
Siamo impegnati per tutelare il diritto al lavoro e per promuovere un ambiente lavorativo sano e sicuro per tutti i lavoratori, senza distinzioni e discriminazioni di nessun tipo.

Siamo convinti che solo attraverso investimenti in processi e infrastrutture sostenibili si possa creare valore nel lungo periodo per tutte le categorie di stakeholder.

Crediamo che una più efficiente gestione delle risorse sia fondamentale non solo per la riduzione degli sprechi e degli impatti, ma anche per una valorizzazione economica di questi, attraverso il loro re-impiego in altri processi produttivi, secondo i principi dell'economia circolare.

Siamo impegnati per ridurre le nostre emissioni di CO2 equivalente, attraverso un monitoraggio e una ricerca costante volta ad innovare e rendere i nostri processi più green.


Certificata secondo le più severe norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 50001:2018, Fonderie Guido Glisenti è costantemente impegnata per migliorare l’efficienza dei processi produttivi e conseguentemente ridurre l’impatto ambientale, attraverso l'utilizzo delle migliori tecnologie disponibili.
L’etica ambientale è una parte fondamentale della nostra politica aziendale.
Il monitoraggio dei consumi e delle emissioni, il forte impegno al riciclo e l’uso responsabile delle materie prime, ci consentono di gestire le nostre attività in maniera responsabile e sostenibile.